Bull

Tre giovani e spregiudicati colleghi in un’azienda d’affari stanno aspettando di sapere chi di loro perderà il lavoro. Mentre attendono l’arrivo del loro capo, Carter, che emetterà il verdetto, i tre discutono su doti ed incapacità gli uni degli altri, sfruttando debolezze e difficoltà personali a proprio vantaggio. Per Tony, maschio alfa del gruppo, ed Isobel, donna determinata e senza scrupoli, è chiaro che sarà Thomas, il più emotivo e debole del gruppo, ad avere la peggio.
Mike Bartlett è uno dei giovani drammaturghi e registi più originali ed inventivi del Regno Unito, tradotto e rappresentato in tutto il mondo.
Bull” è una commedia feroce che, con un linguaggio tagliente ed un umorismo nero, racconta il bullismo nei luoghi di lavoro, in un’epoca in cui l’ambizione personale ed il desiderio di affermazione sociale si traducono in un gioco crudele, senza esclusione di colpi.

– Regia: Angelo Scarafiotti
– Testo: Mike Bartlett – Traduttore: Jacopo Gassmann
– Debutto: febbraio 2023 | Rassegna Fertili Terreni Teatro – Torino

In accordo con Arcadia & Ricono Ltd per gentile concessione di Lark Management Group Limited of 2nd Floor Waverley House, London, W1F 8GQ, UK. e-mail: assistant@larkmanagement.com

[Scheda spettacolo]